L’azienda e la sua mission

La Macchiavelli S.r.l. è una azienda italiana attiva fin dal 1972 nel settore delle materie plastiche. Qualità e innovazione sono i principi della mission aziendale ai quali vengono destinati forti investimenti. La filosofia di pensiero, le capacità professionali acquisite, il dinamismo, l’entusiasmo dettato dalle nuove sfide contagia e incentiva la creatività e le competenze del personale al suo interno. La continua crescita dell’azienda è la prova del suo successo e risulta determinante la scelta strategica intrapresa nel 2006 di sviluppare nuovi prodotti nel mercato del caffè, LE CAPSULE. Le capsule prodotte dalla Macchiavelli S.r.l. soddisfano alti requisiti tecnici e qualitativi:

– Ottimizzazione di confezionamento, validato presso i primari produttori di macchine confezionatrici.
– Ottimizzazione dell’idraulica per un ottimo risultato in tazza.
– Compatibilità di utilizzo nella maggior parte delle macchine erogatrici da caffè.

I Torrefattori che utilizzano le capsule della Macchiavelli S.r.l. conquistano con successo importanti quote di mercato e di conseguenza l’azienda risulta leader nel settore nazionale.

 

Engineering

L’intensa ed efficace attività di R&S della Macchiavelli S.r.l. ha reso possibile realizzare capsule con caratteristiche tecniche altamente qualificate, riconosciute dai clienti e dal rilascio di brevetti internazionali.
L’efficacia delle caratteristiche tecniche permette di esaltare le qualità del prodotto caffè, tisane o solubili contenuti al loro interno.

Il protocollo di qualità e le tecnologie utilizzate nel processo di produzione,  garantiscono una elevata omogeneità qualitativa delle capsule prodotte e conferiscono al cliente il massimo della efficienza sul confezionamento e quindi sul prodotto.

 

Design

Macchiavelli S.r.l., fedele alla grande tradizione italiana che la vede leader da sempre nell’Industrial Design, ha istituito una sezione specifica per conferire valore aggiunto alle proprie capsule. A questo scopo l’azienda si avvale delle più moderne tecnologie di disegno e prototipazione per collaborare in modo efficace con i più importanti designer del mondo.

 

Certificazioni

Per garantire alla Clientela affidabilità, ripetibilità e rispetto dei requisiti concordati, la Macchiavelli S.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 (ente certificatore CERTIQUALITY) e un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare conforme alla norma UNI EN ISO 22000:2018 CAT. I (ente certificatore CERTIQUALITY) 

Certificazione Certificazione